fbpx

Il pianista Bruno Nicoli

Melodie di Brahms, Schumann, Heine inaugureranno la quinta edizione di Cesenatico Classica. È curata dall’associazione Porto di Leonardo con la direzione artistica di Thomas Cavuoto, cesenaticense viola del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala. L’appuntamento con la grande Classica è per venerdì 6 gennaio alle 21 in quel tempio della cultura che è il teatro comunale di Cesenatico in via Mazzini.

Sul palco si esibiranno Marzia Castellini (mezzosoprano), Thomas Cavuoto (viola) e Bruno Nicoli direttore dei complessi musicali di palcoscenico del Teatro alla Scala (pianoforte). E per l’occasione ci sarà un ospite speciale. Roberto Mercadini sancirà l’unione tra parole e note leggendo i brani in italiano che saranno cantati in lingua durante la serata.

«Anche quest’anno – spiega Thomas Cavuoto – Cesenatico Classica vedrà sul palco del teatro comunale artisti di altissimo profilo nel primo concerto dedicato ai lieder (canzoni, ndr)».

Cesenatico Classica è patrocinata dal Comune di Cesenatico che ha riconosciuto nell’associazione Porto di Leonardo e in Cavuoto la figura professionale adeguata e titolata per mantenere viva l’anima classica della città.

I partner sono il Comune di Cesenatico, Adriabandiere, Sicograf; mediapartner Radio Gamma e livingcesenatico.it

«L’appuntamento successivo – aggiunge Cavuoto – è in programma per venerdì 27 gennaio. Avremo l’onore di avere uno dei più apprezzati clarinettisti italiani nel mondo: Fabrizio Meloni. Presenterà il suo ultimo disco inciso per Deutch Grammophone, un programma di grande virtuosismo, che pone le radici nella grande tradizione clarinettistica romagnola del maestro Budini».

Il costo del biglietto è di 10 euro. Prenotazione: 0547 79274 nei giorni di apertura dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply