fbpx

Andrà in scena sabato 7 gennaio in una vera autofficina, in via Saffi 62 a Cesenatico, lo spettacolo in dialetto romagnolo di e con Deni Campitelli e Daniele Romualdi del Teatro Zigoia dal titolo «Caruzìr» (carrozziere).

I protagonisti della storia, Ivo ed Elio, nella loro carrozzeria, lavorano duramente cercando di stare al passo con i veloci cambiamenti della nostra società, ma ne vengono travolti. La prima reazione istintiva è quella di aggrapparsi all’unica ancora di salvezza che possiedono, le loro radici. Nel frattempo, tra un nuovo pezzo di ricambio e una carteggiata, fuori una nebbia minacciosa avanza. Tra lamiere contorte e paraurti segnati da manovre imprecise, agiscono i due carrozzieri, lavoratori instancabili amanti del racconto surreale e grandi affabulatori, spesso cinici e propensi allo sberleffo, ma appassionati della vita e legati da un amore viscerale per la loro terra, che esprimono con un goffo romanticismo e una profonda melanconia.

Lo spettacolo, realizzato con il patrocinio del Comune di Cesenatico, avrà luogo all’interno dell’Officina Autoriparazioni Vittorio Savini, in via Saffi 62 a Cesenatico alle 21 con replica alle 22.30.

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: Ufficio Cultura Cesenatico 0547 79274 oppure al numero 349 6380272. Biglietto unico 10 euro.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply