fbpx

A Cesenatico domenica 8 gennaio la befana incontra i personaggi delle fiabe e dei cartoon. Sul lungomare di Cesenatico per la gioia di grandi e piccini si esibiscono tanti personaggi in carne ed ossa.
Oggi è l’ultimo giorno di apertura del Christmas Village, il villaggio di Babbo Natale ricavato nell’area ex Nuit sul lungomare di Cesenatico all’angolo con via Venezia. Qui assieme a Babbo Natale troviamo appunto la Befana che regala dolci a tutti i bambini, Topolino, Pippo, il Panda guerriero, Alice e Mary Poppins.

Nella prima area coperta e riscaldata c’è il Villaggio di Babbo Natale, che accoglie la Befana, dove mentre si pratica un percorso pensato per i bambini, si visitano la casa delle Letterine, l’originale Fabbrica dei giocattoli, la slitta trainata dalle renne e naturalmente la casa dove la Befana affianca Babbo Natale e compie il viaggio a bordo del trenino Christmas Express, assieme ai personaggi dei cartoni animati.

In un’altra area coperta è invece allestito il teatro dove vengono proposti gli spettacoli dal vivo con attori, ballerini e animatori. Le rappresentazioni sono ispirate alle fiabe ed ai classici, con i personaggi in costume. Alle 11 del mattino sarà proposto “Il viaggio di Alice” che sarà replicato anche alle 16.30; alle 13.45 si terrà lo spettacolo gratuito “Il Panda guerriero” ed alle 15 “Una tata per amica”, con replica alle 18 per l’ultimo spettacolo della stagione.

Nella grande piazza centrale ad ingresso gratuito ci sono il mercatino, i giochi e le attrazioni inserite all’interno del parco. L’ingresso al Christmas Village è sempre gratuito. Si paga soltanto ciò che si desidera acquistare o provare. Inoltre nell’area circostante ci sono sempre posti auto gratuiti.
Gli interessati possono saperne di più e avere informazioni telefonando al 338-7360736 o al 348-8879802, oppure visitando il sito internet e la pagina Facebook dedicate al Christmas Village Cesenatico.

Il Christmas Village Cesenatico è aperto dalle 10 alle 19, con la possibilità per gli stand dei food di rimanere aperti più a lungo.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply