fbpx

Uno spettacolare tributo al cantautore italiano Fabrizio De André, reinterpretato e rivisto in una chiave del tutto inedita basata su un sound e un’impronta vocale originali, moderni ed estremamente coinvolgenti.

Il cantautore riminese Andrea Amati e la sua band portano in scena «Attenti al Gorilla!», uno spettacolo incendiario che attraversa il repertorio del cantautore genovese partendo dagli immancabili classici (Il Pescatore, Volta la Carta, Bocca di Rosa) per arrivare ai brani da riscoprire (Zirichiltaggia, Il Bombarolo) ponendo l’accento sul repertorio più ironico, sagace e graffiante di Faber. Una concezione di tributo nuova, per il genere, con un’identità forte e indipendente che si è fatta estremamente apprezzare sia dagli storici appassionati sia da chi mai si era avvicinato al canzoniere di De André.

Sul palco Andrea Amati (voce), Massimo Marches (chitarre), Federico Mecozzi (violino, tastiere), Marco Montebelli (batteria) e Francesco Preziosi (basso).

L’appuntamento è in programma al teatro comunale di Cesenatico (via Mazzini) sabato 14 gennaio (ore 21).

Prenotazioni: 333 3034759 oppure 328 3349385. Prezzo intero posto unico 12 euro; under 10 gratuito.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply