fbpx

Riprendono gli incontri proposti dal Circolo Arci Borella di Cesenatico (via Cesenatico), in collaborazione con la cooperativa Casa del Popolo, volti al pieno recupero dei valori fondanti dell’associazione: la socializzazione e la promozione culturale.

Dieci le conferenze previste che saranno in programma il mercoledì a partite da mercoledì 18 gennaio fino a mercoledì 22 marzo. I primi due incontri (mercoledì 18 e 25 gennaio) sono dedicati al tema della prevenzione e della promozione della salute. Seguiranno quattro incontri (dal 1° al 22 febbraio) dedicati alla cultura generale che spaziano dalla storia dei Maya alla conoscenza di realtà territoriali con la proiezione del documentario A-Mare realizzato dalla cooperativa Casa dei Pescatori di Cesenatico sulle tecniche della pesca. Seguirà una serata dedicata a Leonardo, in particolare alla sua permanenza in Romagna. Mercoledì 22 febbraio sarà presente Roberto Mercadini, poeta, scrittore e attore, con la presentazione-spettacolo del libro “Io non scrivo mai niente”. Infine dal 1° al 22 marzo quattro incontri dedicati a tema di interesse sociale e politico.

+++ Clicca qui e guarda il TRAILER del documentario A-Mare+++

Nel primo appuntamento, in programma mercoledì 18 gennaio, alle 20.45, si parlerà di “Infarto: come proteggere il cuore”. Interverrà il dottor Gabriele Pagliarani (cardiologo e responsabile del Centro per lo studio dell’ipertensione arteriosa dell’ospedale Bufalini di Cesena). Il dottor Pagliarani aiuterà a individuate i numerosi fattori di rischio che provocano decessi e le correzioni necessarie a migliorare lo stile di vita per cercare di contrastarli.

La partecipazione è gratuita.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply