fbpx

Foto Marina Carlini

Onde alte oltre i tre metri. La nuova allerta della Protezione Civile mette in guardia i Comuni costieri per 14 ore (l’allerta parte dalle 10.00 di martedì 17 gennaio). A causa del forte vento da nord-est sul mare Adriatico, sono previste condizioni di altezza dell’onda superiore ai 3 metri. “Possono verificarsi mareggiate con fenomeni di erosione dell’arenile e danni agli stabilimenti balneari”, si legge nell’allerta. Confermata l’allerta anche per vento, con velocità media attorno ai 70 km/h e raffiche fino a 90 km/h.

A Cesenatico la Polizia Municipale ha chiuso al transito il molo di Levante per l’alta marea. “I tecnici comunali stanno monitorando lo

Foto Radio Soccorso Cesenatico

stato delle dune, che al momento tengono – spiega il sindaco Matteo Gozzoli – Si evidenziano criticità sui moli di Ponente e Levante, mentre non risultano alberi caduti”.

Neve in collina. Nell’entroterra è invece la neve, caduta per circa mezzo metro, a causare disagi. Continua la chiusura dell’E45 tra Cesena Nord e Pieve Santo Stefano, dove proseguono da lunedì 16 gennaio le attività di sgombero neve da parte di Anas. Oggi (martedì 17 gennaio) si è riunito in Prefettura il Comitato Operativo Viabilità istituito in ambito provinciale per un’analisi congiunta delle condizioni della viabilità extraurbana e nazionale. Resta il “Codice Nero” sulla E45 nel tratto compreso tra Cesena Nord ed il confine di Regione a causa della impraticabilità della tratta da Mercato Saraceno, per entrambi i sensi di marcia.

FOTO di Marina Carlini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply