fbpx

Dopo l’ok della Regione Emilia Romgna nell’ultima sessione di bilancio, il consigliere regionale del Carroccio, Massimiliano Pompignoli, promotore dell’ordine del giorno che impegna il presidente Bonaccini e la sua Giunta «a mettere in campo tutte le risorse necessarie per garantire lo stato ottimale dei nostri litorali», riaccende i riflettori sulle «opere di manutenzione e ripascimento delle nostre spiagge che – secondo Pompignoli – vanno garantite tutto l’anno. L’erosione marina del litorale cesenaticense e le persistenti mareggiate di questi giorni sono un campanello d’allarme che la Regione Emilia Romagna non può ignorare. Per questo motivo mi auguro che le azioni di risanamento delle nostre spiagge siano intraprese al più presto in vista soprattutto dell’imminente
stagione balneare».

«Parliamo infatti di zone di rilevante interesse economico e attorno alle quali gravitano migliaia di posti di lavoro – conclude Pompignoli che sollecita l’assorere regionale Paola Gazzolo – ad accogliere le istanze dei Comuni. Le attività di ripascimento e tutela del litorale finora intraprese dalla Regione
Emilia Romagna hanno avuto natura straordinaria andando a mitigare solo in minima parte i danni provocati da mareggiate e violenti piogge. È necessario quindi fare di più e farlo tutto l’anno».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply