fbpx

Corso di Scacchi. Questo il progetto promosso dal Comitato Genitori, che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria di Sala. L’evento conclusivo ha visto confrontarsi, in un mini torneo, ragazzi delle scuole primarie del territorio.

“Il progetto è iniziato lo scorso anno scolastico ed è proseguito anche per questo anno ascolastico grazie alla collaborazione del presidente del circolo scacchistico Paul Morphy di Cesena. I piccoli studenti, da ottobre ad oggi, hanno frequentato lezioni di scacchi, con cadenza settimanale, per imparare a destreggiarsi in questo gioco. Un gioco con un alto valore educativo che aiuta a sviluppare l’attenzione, la pazienza, la logica e il ragionamento, ma anche la creatività e il riuscire a trovare una via d’uscita alle varie situazioni che si incontrano”, spiega il Comitato Genitori di Sala.

Il progetto si è svolto sotto la supervisione della dirigente scolastica del Secondo Circolo di Cesenatico, dottoressa Loredana Aldini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply