fbpx
Eventi e Cultura

Tutto pronto per il Premio Moretti. Il bando

By 12 Febbraio 2017 No Comments
Il poeta Marino Moretti

Il poeta Marino Moretti

Uscito il bando per la XIII edizione del Premio biennale Marino Moretti per la filologia, la storia e la critica nell’ambito della letteratura italiana.

Il Comune di Cesenatico per onorare la memoria del poeta Marino Moretti ha pubblicato il bando riservato a volumi a stampa pubblicati nel periodo dal 16 giugno 2015 al 15 giugno 2017 di un autore italiano che alla scadenza del bando non abbia superato i 40 anni di età. Il Premio è diviso in due sezioni: filologia; storia e critica letteraria. Il premio è di 2.500 euro per ciascuna sezione. Inoltre verrà assegnato un premio speciale a una persona italiana o straniera che si è particolarmente distinta nel campo della filologia, storia e critica nell’ambito della letteratura italiana.

La commissione giudicatrice è composta da Gian Luigi Beccaria, Franco Contorbia, Renzo Cremante, Giulio Ferroni, Pier Vincenzo Mengaldo.

Le opere in gara dovranno pervenire in sei copie all’Ufficio Protocollo del Comune di Cesenatico entro il 15 giugno 2017. Entro il mese di settembre 2017 la giuria renderà noti i nomi dei finalisti, mentre la premiazione dei vincitori sarà in programma sabato 28 ottobre 2017 al teatro comunale di Cesenatico.

Info: segreteria di Casa Moretti via M. Moretti 1 Cesenatico, telefono 0547 79279 oppure casamoretti@cesenatico.it.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply