fbpx

Terzo e ultimo appuntamento dell’iniziativa “Viaggi musicali, letterari e per immagini nell’Italia fra ‘800 e ‘900”. Lunedì 20 febbraio alle 16 alla Legnaia di Casa Moretti di Cesenatico, Lucia e Piero Raffaelli presentano “Moretti e la poesia italiana del ‘900”, dedicato all’opera poetica di Marino Moretti e in particolare al tema del giardino e delle stagioni.

La lettura poetica sarà accompagnata dall’esecuzione al violino di brani del repertorio romantico e dalla proiezione di quadri di De Pisis, Soffici, Morandi, Zandomeneghi. Le visioni degli spazi domestici, dell’hortus privato, degli affetti più cari e dei cieli che mutano al variare delle stagioni saranno presentati da Manuela Ricci, direttrice di Casa Moretti, e si fonderanno con il respiro musicale delle romanze di Puccini, Mendelsshon, Schubert, Bach.

L’iniziativa è organizzata dall’Università per gli Adulti di Cesenatico con la collaborazione del Comune di Cesenatico e del centro sociale Anziani Insieme.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply