fbpx

Dopo il sold out di sabato 18 febbraio, si replica domenica 19 febbraio alle 21 al teatro comunale di Cesenatico. Sul palco il secondo appuntamento della rassegna “ConSonanti” con il reading del poeta torinese Guido Catalano.

In scena il nuovo tour di Guido Catalano che porta in giro per l’Italia tratto da “Ogni volta che mi baci muore un nazista”, la settima raccolta di poesie dell’eclettico autore torinese appena uscita nelle librerie. Le 150 poesie inedite fanno da trampolino di lancio per il nuovo spettacolo dell’artista col sogno, mai abbandonato, di fare la rockstar. Il poeta, col suo modo inconfondibile di raccontare i sentimenti, riesce, anche questa volta, a trasformare un reading in un vero e proprio concerto di parole d’amore: i versi nuovi, i dialoghi tra innamorati felici e le “poesie di fine rapporto”, come le chiama lui stesso, si mescolano ai suoi classici (Fernando, grazie Martina che mi, teniamoci stretti che c’è vento forte), il tutto condito con la sua anima rock che fa del poeta piemontese una vera rarità del panorama italiano. Si ride per due ore, ci si emoziona, ci si ritrova nelle poesie di Catalano, che i puristi definiscono cabarettista o, come racconta all’inizio dello spettacolo, “non poeta ma rapper di merda”. Definizioni che l’artista smonta, dimostrando che si può fare poesia divertendo e coinvolgendo un pubblico ampio e trasversale.

Per info e prenotazioni: 349 5384058 – associazione.mikra@gmail.com. Biglietti: platea e palchi 10 euro, loggione 8 euro. Apertura biglietteria: ore 19.30.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply