fbpx
Eventi e Cultura

I monologhi cosmici di Roberto Mercadini

By 20 Febbraio 2017 No Comments

Nuovo incontro al circolo Arci di Borella (via Cesenatico). Mercoledì 22 febbraio (ore 20.45) il poeta parlante Roberto Mercadini presenterà il suo ultimo libro “Io non scrivo mai niente. Monologhi cosmici”.

Roberto Mercadini crea narrazioni per il teatro. Le crea a mente o meglio “a voce”. Nel senso che sale sul palco senza avere ancora scritto una sola riga. Perciò non c’è verso di leggere i testi delle sue creazioni esilaranti, struggenti, lucide e visionarie. Non c’è verso di sfogliare le sue storie che spaziano dall’umorismo biblico alla comicità dei filosofi greci, dall’economia all’ecologia, da Michelangelo agli astronauti. O meglio, non c’era verso fino a oggi.

Ingresso offerta libera.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply