fbpx

Il vino un veleno per gli atleti? Alla palestra Golden di via Levico a Cervia non la pensano così. E infatti, smarcandosi dai fondamentalismi del fitness, hanno organizzato sabato 18 febbraio un incontro dal titolo “Conoscere il vino” con relatore l’esperto enologo Francesco Falcone, pugliese d’origine ma ormai cervese d’adozione.

“E’ ormai acclarato – è il mantra di Falcone – che il vino, ovviamente consumato con moderazione, contenga anche molte sostanze benefiche. Due mezzi calici di vino al giorno, bevuti durante i pasti principali, danno sollievo, migliorano le performance digestive e regalano piacere”. Una teoria sposata anche dai titolari della palestra cervese Gianluca Casadei e Paolo Guidazzi che, in collaborazione con i soci Silvia Benedetti e Monica Mondaini, hanno deciso – con coraggio – di proporre ai clienti del centro fitness una prospettiva inedita del wellness.

E per rafforzare la teoria secondo cui il vero benessere è una sintesi tra corpo & mente, ospite dell’incontro di sabato è stato il pluri-campione del mondo di karatè Luigi Busà che, scortato dal manager Ale Piva, si è prima allenato in palestra e poi ha seguito con interesse la singolare lectio-magistralis di Falcone sulle virtù del vino.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply