fbpx

Oltre 600 runner dalla Romagna e dall’Emilia hanno risposto «presente» alle pre-iscrizioni della 29esima edizione di Attraverso Cesenatico. L’evento, organizzato dall’Atletica Cesenatico, è in programma domenica 5 marzo alle 10 quando lo starter darà il via dallo stadio di Cesenatico.

Un evento, due manifestazioni. Infatti Attraverso Cesenatico consta di una sezione non competitiva con una camminata di 4 chilometri per le vie della città dedicata agli appassionati che vogliono passare una domenica in compagnia e in moto. Mentre la parte competitiva è una corsa di 10 chilometri su un percorso certificato Fidal attraverso i punti caratteristici della città del porto canale. Da Levante a Ponente e ritorno con punto di partenza e arrivo allo stadio comunale.

È ancora possibile iscriversi a entrambi gli eventi; c’è tempo fino alle 9.45 di domenica nell’apposito stand che sarà allestito alla partenza.

Tra le novità di questa edizione, che vanta un trend in crescita dei partecipanti, c’è anche l’accompagnamento musicale allo stadio a cura dei dj di Radio Studio Delta mentre in piazza Ciceruacchio un gruppo suonerà dal vivo per incitare i corridori lungo il passaggio. Allo stadio comunale sarà allestita l’area expo con zona massaggi per gli atleti, esposizione di scarpe e prodotti legati alla corsa.

«Speriamo in una giornata di sole – spiega Stefano Pignotti dell’Atletica Cesenatico – per poter ottenere il massimo di un evento che promuove il moto, la socializzazione e il proprio territorio».

I premi. Non si vince solo salendo sul podio. Lo staff degli organizzatori ha pensato a un premio speciale per il 29esimo arrivato e di regalare un uovo di Pasqua a tutti i partecipanti.

Il Comune di Cesenatico patrocina l’evento che vede come main partner G. Parts di Cesenatico.

Per info: www.attraversocesenatico.com – Stefano 333 3626409 – Alex 349 2701268.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply