fbpx
News

Al via il corso della Croce Rossa

By 6 Marzo 2017 No Comments

Parte il corso di formazione per aspiranti volontari di Croce Rossa in programma a partire da lunedì 13 marzo con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Il comitato della Croce Rossa di Cesenatico organizza un corso base, si tratta di un corso per approcciarsi al mondo della Croce Rossa con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti nozioni di base sulle attività che si possono svolgere all’interno della C.R.I. in Italia e nel mondo, sul Diritto Internazionale Umanitario e sul Primo Soccorso.

Il corso si terrà nella sala del Museo della Marineria, via Ermellini 18 a Cesenatico, tutti i lunedì e i giovedì (per un totale di nove lezioni) dalle 20.30 alle 22.30. La data di inizio è prevista per lunedì 13 marzo.

Essere volontari della Croce Rossa significa mettere a disposizione degli altri parte del proprio tempo libero e le proprie competenze senza desiderare nulla in cambio. Significa lavorare per gli altri all’interno della propria comunità per migliorare la vita delle persone vulnerabili.

Per informazioni sul corso è possibile inviare una mail all’indirizzo cricesenatico.corsi@gmail.com oppure telefonare al numero 0547 67334 (da lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e il sabato dalle 8 alle 13).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply