fbpx
Eventi e Cultura

Dasémifugh! Tornano le focarine di San Giuseppe

By 13 Marzo 2017 No Comments

“Dasémifugh! La Focarina dei Lupi 2017” è la festa della Focarina di San Giuseppe organizzata dai gruppi Lupi di Liberio e Croce Rossa Italiana di Cesenatico, in programma in Piazza Conserve sabato 18 marzo (dalle 18.30).

I preparativi della focarina di Bagnarola / foto facebook

L’organizzazione ha previsto anche una nutrita proposta culinaria a base di cozze, piadina e salame, lupini e vin brulè, zucchero filato in compagnia della musica live dei Brel Watermelons Band, Villmora – Poprock girl band, i Barche’ e “Il Presidente”.

L’occasione è utile per contribuire alla raccolta fondi pro-terremotati organizzata dal gruppo La “Magica Notte”.

In quel di Bagnarola si sfidano i record con la preparazione della focarina da guinness. gli organizzatori hanno messo in palio un salame, offerto dalla A&O di Bagnarola, per chi indovina l’altezza della focarina. All’apice della montagna di legna c’è un pennacchio di legno come riferimento per indicarne l’altezza. L’altezza giusta sarà comunicata durante l’evento anche qui in calendario per il 18 marzo.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply