fbpx

L’associazione Il Cerchio della Vita organizza sabato 18 marzo in corso Mazzini a Cesena un flash-mob per sensibilizzare le persone all’utilizzo delle discipline artistiche come strumento di espressione della propria interiorità

Sotto l’egida de Il Cerchio della Vita – l’associazione culturale forlivese che si occupa di promuovere, con eventi ed attività poliedriche, la crescita intimistica dell’essere umano attraverso una visione spirituale dell’esistenza – sabato 18 marzo (alle 18.30 circa) in corso Mazzini (di fronte al palazzo del Ridotto) a Cesena, è in programma un flash-mob per sensibilizzare le persone all’utilizzo delle discipline artistiche come strumento olistico di auto-consapevolezza e di espressione della propria interiorità.

Le attività dell’associazione, infatti, intrecciano diversi ambiti dello scibile umano – arte e materia, scienza e spirito, visione interiore e bellezza esteriore – il tutto finalizzato alla creazione di antichi e nuovi percorsi di crescita personale. Una grande occasione di aggregazione, in collaborazione con Zona A, per condividere emozioni autentiche ed accompagnare l’individuo verso una “primavera dell’anima”, non a caso lo slogan scelto per l’evento.

L’iniziativa pubblica organizzata da Il Cerchio della Vita – con cui collaborano artisti, scrittori, sciamani, guaritori ed esperti in scienze olistiche – segnerà il momento inaugurale del calendario primaverile dell’associazione, che culminerà con la tre giorni dello Spiritual Festival in programma all’Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo il 29 e 30 aprile e il 1° maggio.

Il flash-mob, della durata di circa 30 minuti, avrà come tema centrale il suono e vedrà protagonisti un cantautore e un gruppo di musicisti che suoneranno campane tibetane, chitarra, campane di cristallo, flauto, cajon, oltre ad alcuni ballerini che interpreteranno la musica in modo improvvisato.

Sarà presente un cine-operatore che riprenderà il momento artistico, realizzando poi un documento filmato che verrà caricato sul sito dell’associazione e distribuito su vari portali e sulle piattaforme social.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply