fbpx
News

Arriva la ruota panoramica

By 15 Marzo 2017 One Comment

Una delibera Giunta ha deciso: per l’estate 2017 arriverà una ruota panoramica in piazza Andrea Costa a Cesenatico. L’attrazione sul mare, alta 30 metri, sarà gestita dalla ditta Giocopremio di Forlì di Manuel Rambelli.

E mentre si aspettano le ultime autorizzazioni, l’intenzione della Giunta Gozzoli è quella di installare la ruota panoramica dal mese di maggio a settembre, mentre la convenzione ha validità triennale e quindi sarà in scadenza nel 2019. Per l’attrazione il Comune assegnerà la concezione del suolo pubblico in modo gratuito.

Non resta quindi che attendere le notti estive caratterizzate dalla nuova attrazione per grandi e piccini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • MARIA RITA GUERRINI ha detto:

    Le solite scelte miopi che non tengono conto della realtà del luogo, del contesto e dell’effettivo bisogno di un’opera che invece di abbellire con intelligenza un punto già significativo della città creano un disagio ai turisti e ai residenti che sono i veri fruitori di un centro a vocazione turistica. A parte la curiosità iniziale, poi sarà un catafalco che gira a vuoto e lascia solo degrado. ma prima di deliberare una tale assurdità non si fa un minimo studio, una indagine che prende in considerazione utilità, vantaggi e impatto ambientale? Forse Cesenatico avrebbe bisogno di maggior attenzione contro il degrado di certi luoghi soprattutto nel cuore della notte…
    Per fortuna agli amministratori di Milano sono bastate le palme in piazza Duomo: immaginiamoci se qualche illuminato politico avesse pensato alla ruota panoramica per guardare in faccia la Madonnina… Non ho parole, Cesenatico, spero di poter dire ancora a lungo: a presto . Se si continua così finirò per dire: ADDIO!!!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply