fbpx

Il cibo è il tema del momento. Sempre più clienti sono alla ricerca di qualità, sempre più la ristorazione è al centro del dibattito sociale grazie alla visibilità sui mass media, pensiamo ai vari Master Chef e alla forte connotazione presente sul mondo dei social; solo Instagram ha 13 milioni di foto a tema. Anche il sapere (e non solo il sapore) sono i presupposti per una ristorazione di qualità: i turisti e i consumatori vogliono conoscere da dove arriva il cibo, qual è la filiera, quali sono le ricette e le storie intorno ai prodotti.

Il Consorzio Cesenatico Bellavita ha deciso di concentrare la propria attenzione sul cibo e sul gusto per trovare gli elementi che possano differenziare la propria offerta e per rafforzare la propria identità. Forte di queste motivazioni il Consorzio Cesenatico Bellavita – con il patrocinio del Comune di Cesenatico e la collaborazione di tutte le associazioni di categoria Adac Federalberghi, Coop. Stabilimenti Balneari, Confcommercio, Confesercenti – organizza un evento sulla ristorazione e sul valore della nostra gastronomia con Oscar Farinetti, patron di Eataly e grande personaggio che ha fatto del cibo e dell’italianità il suo business, ormai di livello internazionale, visto il successo nel mondo. Con Oscar Farinetti ci si confronterà per capire come valorizzare quello che facciamo e come farlo meglio. Sarà una lezione sul buon cibo, sul marketing e sull’innovazione, in due parole: il metodo Farinetti.

Al meeting seguirà una cena degustazione con i prodotti del nostro territorio. La serata, divisa fra teoria e pratica, inizierà alle 18.30 di lunedì 27 marzo nella sala convegni del Grand Hotel di Cesenatico (piazza Andrea Costa) con l‘intervento di Oscar Farinetti. Alle 20 seguirà la cena degustazione di prodotti romagnoli a km zero sui quali investire per fare della propria cucina un laboratorio di qualità.

Durante la serata il sindaco Matteo Gozzoli consegnerà ad Oscar Farinetti il Premio «Leonardo a Cesenatico 1502 – Innovazione, ricerca dell’eccellenza e qualità».

La serata è a numero chiuso, è necessario riservare e prenotare per il meeting e per la cena. Per informazioni e prenotazioni Consorzio Cesenatico Bellavita tel. 0547 679389.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply