fbpx
News

La Lega si scaglia contro la ruota panoramica

By 16 Marzo 2017 One Comment

Dopo il “no” del Movimento 5 Stelle, arriva la richiesta di un passo indietro anche dalla Lega Nord Romagna.

A tenere banco è la ruota panoramica che arriverà in piazza Andrea Costa per l’estate 2017.

“Cercare di costruire un’offerta turistica all’altezza di Cesenatico non è certo nelle corde di questa amministrazione che con un anacronismo storico ci riporta in pieni anni ’60/’70 sposando la brillante idea di far installare una ruota panoramica in uno dei luoghi simboli della città, cioè ai piedi del grattacielo – interviene Giulia Zecchi –  Provando a rimediare al flop di Natale, il sindaco Gozzoli riesce anche a fare peggio, scontentando tutti a partire dagli stessi cittadini che sono già sul piede di guerra per impedire che il progetto vada in porto. Al danno, estetico in primis, si aggiunge la beffa: al gestore dell’attrazione è stata concessa gratuitamente l’occupazione di suolo pubblico”.

“Siamo al paradosso: le associazioni del territorio devono pagare per l’uso del teatro mentre chi fa affari con i turisti viene agevolato con concessioni gratuite. Chiediamo immediatamente un passo indietro al sindaco e che si discuta della questione nelle sedi più opportune, a partire dal consiglio comunale”.

“Ci opporremo fino all’ultimo alla realizzazione di questo inutile progetto e supporteremo tutti i cittadini che intenderanno prendere parte alla battaglia per fermare lo scempio”, conclude Giulia Zecchi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Marco minotti ha detto:

    Cazzo una volta che mettono su un’attrazione spettacolare..in piu’ in piazza….c e’ ancora gente contraria e che rompe il cazzo ..ps pensate alla gente come sara’ contenta e fatevi i cazzi vostri

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply