fbpx

Nell’ultimo weekend di marzo, come tradizione impone, si risveglia la spiaggia di Milano Marittima. Il primo ad aprire gli ombrelloni sarà il bagno Attilio 253, uno dei pochi stabilimenti balneari a cinque stelle della riviera romagnola che sabato 25 marzo inaugura la stagione e si appresta a festeggiare il suo decimo compleanno.

Questo spicchio di spiaggia di Milano Marittima, dopo gli anni pionieristici di Attilio e Palmina, è diventato infatti un punto di riferimento per la vacanza luxury e così, laddove una volta c’erano gli sdrai in legno con la tende in stoffa, ora ci sono i lettini col nebulizzatore e l’ombrellone trendy in tessuto di jeans.

Il progetto “Plasure Club”, un format che ha portato il lusso sull’arenile, è partito nel 2007 e, da allora, non solo a Milano Marittima, ha rivoluzionato tutti i modelli della vacanza on the beach.

Il bagno Attilio ha sposato, inoltre, con convinzione, il filone della vacanza eco-sostenibile, come spiega lo storico titolare Luigi Foli: «Siamo partiti con l’inverdimento intensivo sul tetto della struttura dove abbiamo creato un piccolo orticello dove coltiviamo i prodotti botanici che misceliamo nei nostri cocktail artigianali e nelle pietanze del nostro ristorante. E’ un aspetto di cui andiamo particolarmente orgogliosi perché non penso vi siano tante strutture ricettive che, sulla spiaggia, coltivano elicrisio, salvia, ananas, timo e limone».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply