fbpx
News

Caccia abusiva, una denuncia

By 25 Marzo 2017 No Comments

Nel corso di due diverse attività d’indagine sono state denunciate tre persone. I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per esercizio venatorio in periodo di divieto generale, previsto da una legge del 1992, un 23enne, incensurato, celibe, impiegato, residente a Gatteo, poiché, nella serata di venerdì 17 marzo, in via Campone Sala di Cesenatico, è stato sorpreso ad esercitare la caccia in periodo di divieto generale. Al momento del controllo il giovane è stato trovato in possesso di due fucili e relativo munizionamento, che venivano sottoposti a sequestro.

I militari della Stazione di Cesenatico, inoltre, hanno denunciato per invasione di terreni o edifici e furto aggravato in concorso un uomo, celibe, 46enne e una donna, 42enne, nubile, italiani, entrambi senza fissa dimora e con numerosissimi precedenti. All’esito dell’attività d’indagine è emerso che gli stessi, in concorso tra loro, occupavano da alcuni mesi arbitrariamente un appartamento ubicato in viale Matteucci, di proprietà del Comune di Cesenatico, al fine di immettersi nel possesso dello stesso e trarne profitto, adibendolo a propria abitazione ed inoltre si impossessavano di una fornitura di acqua pari a 107 mc, di proprietà della società Hera, sottraendola dal punto di riconsegna, con l’aggravante di aver usato violenza sulle cose, rimuovendo i sigilli apposti sul contatore.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply