fbpx

Le segnalazioni di alcuni cittadini contenute in de servizi di livingcesenatico di qualche settimana fa su giardini al mare (LEGGI QUI) e Portocanale (LEGGI QUI) hanno trovato un rapido intervento nel comune. L’assessore Valentina Montalti infatti aveva già comunicato a Cesenatico Servizi parallelamente alla pubblicazione degli articoli alcune situazioni da sistemare tra cui la necessità di ripulire le casette e i giochi per bambini dei giardini al mare deturpati dalle bombolette spray (di qualche artista mancato, ndr). I lavori di manutenzione ai giochi sono infatti iniziati mercoledì scorso. Ha aggiunto inoltre che trattandosi di atti vandalici la polizia municipale è già stata informata.

Ha aggiunto che «i teli neri rotti sopra i pergolati dei giardini al mare non erano previsti nel progetto originario e che presentavano diverse lacerazioni già da parecchio tempo e si valuterà come valorizzare al meglio i pergolati. Inoltre alcune fontane presenti non sono funzionanti, anche quelle da parecchio tempo. Da un lato – spiega – sono iniziati i lavori di sistemazione e manutenzione dall’altro si cerca di intervenire per sistemare le cose che non funzionavano».

Sul Portocanale è stato “rimpolpato” il terriccio delle piante e alcune di esse sono state sostituite con esemplari più rigogliosi come dimostrato in foto. In merito all’illuminazione, le novità previste dalla giunta sono contenute in questo servizio (leggi qui)

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply