Ballando Baldini a teatro

Sabato 22 aprile (ore 21.15) al Teatro Comunale di Cesenatico (via Mazzini) si alza il sipario su «E’ bal (Il ballo)», omaggio a Raffaello Baldini a cura della Filodrammatica Lele Marini, per la regia di Liana Mussoni in collaborazione con l’associazione Ladies Circle n. 3 di Cesena e con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Lo spettacolo, vincitore del Gran premio regionale F.I.T.A. Teatro il Grande Amore 2016, torna in scena all’insegna della solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto. Il ricavato infatti sarà devoluto in beneficenza per la realizzazione della sala di accoglienza multifunzionale di Arquata del Tronto (AP).

Uno spettacolo divertente e pieno di atmosfera, in compagnia degli attori della Filodrammatica Lele Marini con la musica dal vivo di Eros Rambaldi e Massimo Macio Ricci, le coreografie di Camillo Celli, l’ambientazione curata da Luciano De Paoli e il tocco lieve e delicato di Liana Mussoni.

La cornice scenica è quella di una colorata balera d’altri tempi: banco bar, tavolini, orchestrina, bandierine e luci. Un luogo di svago e di incontro per fare delle chiacchiere, bere una spuma, divertirsi, che si rivela però anche improvvisamente un non luogo, un altrove dove è possibile sognare, isolarsi per confessare delle storie, dei ricordi, delle manie che ci tormentano, ci emozionano o ci entusiasmano e vogliono venire a galla e mostrarsi senza paura ad un pubblico. Così i testi di Raffaello Baldini prendono vita.

In scena: Camillo Celli, Daniela d’Aragona, Elisabetta Zani, Ettore Mussoni, Laura Caminati, Liana Mussoni, Lorena Ghinelli, Mara Dell’Aquila, Marco Giorgi, Massimo Scarponi, Monia Cappiello, Nevio Ronci, Renato Carafa, Renzo Mussoni, Sara Ronci, Stefano Foschi, Tilla Pagliarani.

Ingresso unico 12 euro. Info e prenotazioni 389 3162053.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *