fbpx

L’edizione del 2017 si potrebbe considerare «la bella» tra il quartiere E Mont e quello di Madonnina. Così se la prima edizione del Palio della Cima fu vinta da Madonnina, lo scorso anno toccò a E Mont alzare il premio del primo posto, e «la bella»? Ha trionfato E Mont imponendosi in finale sempre su Madonnina. Terzo posto per i Marinai, quarto posto per Sala.

Madonnina ha dato tutto. Arrivano secondi, ma restano una squadra di peso!

Una sfida all’ultimo grido quella che si è potuta assistere questo pomeriggio (martedì 25 aprile) in piazza Ciceruacchio, presa d’assalto dagli spettatori che hanno potuto ascoltare anche il concerto delle band di Cesenatico «Che Liberazione!», organizzato dal Comune di Cesenatico.

Il Palio della Cima, evento clou della rassegna «Conosco un Gioco» organizzata dall’associazione Cesenatico Centro Storico (GUARDA QUI LE FOTO), ha visto in gara sette quartieri di Cesenatico: Villalta Borella (680 kg il peso dei componenti della squadra); Sala (694 kg); Bronx Ponente (616 kg); Marinai (804 kg); Villamarina (730 kg); Madonnina (754 kg); E Mont (722 kg). Iscritto ma ritirato prima di iniziare la gara il quartiere Levante.

il momento della pesa

Ed è il sindaco Matteo Gozzoli a lanciare la prossima sfida: «Nella prossima edizione si aggiungerà una nuova squadra: la Giunta di Cesenatico!». E che l’allenamento abbia inizio! Una giornata dedicata ai giochi da tavolo, ai giochi di strada, a spettacoli di burattini, acrobazie e dulcis in fundo: la salsicciata con 50 kg di salsiccia finita in graticola.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply