fbpx

Mentre il Comune di Cesenatico sta studiando un progetto dedicato allo skate park al parco di Ponente con un investimento di circa 60mila euro, nella colonia Opera Santa Teresa del Bambin Gesù in via Vasco de Gama fervono i preparativi della società sportiva dilettantistica Doctor Lifeguard.

Il progetto Re-Mare, in collaborazione con lo Skate School Cesena, vuole promuovere una scuola per insegnare a tutti come praticare in modo sicuro uno sport avvincente ed acrobatico come lo skateboard. Da qui l’idea di creare uno skate park nella colonia, aperto anche nella stagione invernale.

Ma non è finita qua. Infatti Re-Mare coinvolge tante discipline. «Promuoviamo l’attività sportiva, favorendo la diffusione e la propaganda sia a livello didattico che agonistico – spiega Raf Torresi, amministratore delegato della società – Rivolgiamo da un lato una particolare attenzione al nuoto di salvamento e alle discipline acquatiche come surf, sup, subacquea mentre dall’altro ci occupiamo di promuovere la salvaguardia della vita umana organizzando corsi di salvamento e primo soccorso rivolti soprattutto a studenti, ragazzi e bambini. Questi ultimi sono i protagonisti del nostro Camp sportivo “Acquaticamete” e del progetto “Baby Salvataggio”».

Non a caso Doctor LifeGuard dal 2009 organizza e gestisce il servizio collettivo di salvamento per le colonie di Ponente di Cesenatico. Nuoto, nuoto di salvamento, pallanuoto, windsurf, surf, sup, sub, snorkeling, ultimate-frisbee, skateboard, arrampicata, dodgeball sono gli sport che promuove la società, senza dimenticare la didattica dell’educazione civica, della biologia e della biologia marina, il tutto in collaborazione con la Federazione Italiana Salvamento Acquatico (F.I.S.A.), la Guardia Costiera Cesenatico, il Centro Sportivo Educativo Nazionale (C.S.E.N.) e il Settore Cinofilo F.I.S.A. – Centro di addestramento cinofilo.

Un progetto dedicato alla spiaggia, ma che con la nuova gestione di parte della colonia di Ponente organizzerà attività ludico-ricreative nel cortile; attività didattiche nelle aule della struttura, adibite a palestra e laboratorio scientifico con microscopi e acquario e appunto uno skate park.

 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply