fbpx

Dopo le anteprime del mese di aprile, per il ponte del 1° maggio si apre ufficialmente l’estate del Caino, uno dei locali simbolo della movida di Milano Marittima. E lunedì prossimo, in viale Milano, torna l’appuntamento-cult con il sabor latino e gli aperitivi Gran Caribe che, da anni, in questo spicchio di Mi.Ma., attirano migliaia di appassionati del genere salsa & merengue mantecato con un pizzico di techno: «Il lunedì del Caino, lo dico senza falsa modestia, è ormai uno degli appuntamenti storici della località – spiega la titolare Federica Mazzavillani – il primo appuntamento di Pasqua ha fatto registrare un clamoroso pienone, mentre il ponte del 25 aprile, per noi come per tutta Milano Marittima, è stato globalmente più blando. Per il 1° maggio, invece, come sempre molto dipenderà dal meteo».

Ponti festivi molto ravvicinati e i dispetti di Giove Pluvio hanno dunque un po’ appannato l’ottimismo che aveva generato il weekend di Pasqua, quando il salottino buono di Cervia era stato letteralmente preso d’assalto: «Adesso confidiamo in maggio – conclude la Mazzavillani – un mese tradizionalmente molto buono per i locali di Milano Marittima. Noi proporremo le nostre tradizionali serate musicali per un pubblico non di solo giovani, selezionato, un pubblico che ama divertirsi in maniera sana e spensierata».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply