fbpx
News

Primarie Pd, tutti i dati

By 30 Aprile 2017 No Comments

Matteo Renzi vince la leadership del Partito Democratico e Cesenatico si allinea ai dati nazionali delle Primarie.

A Cesenatico l’ex Premier raggiunge il 74% dei voti con 899 preferenze, segue Andrea Orlando con il 23% (275 voti) e Michele Emiliano si ferma al 3% (40). In città sono andati a votare per scegliere il segretario nazionale Pd 1214 elettori Democratici.

Nel cesenate la vittoria di Renzi è schiacciante con 78,23%, segue Orlando al 18,41, chiude Emiliano a 3,36%.

Il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli. “Si tratta di una vittoria netta, a Renzi va il mio in bocca al lupo e gli auguri di un buon lavoro. Il dato che vorrei sottolineare è il calo dell’affluenza che nel territorio cesenate è vicino al 50%: da 18mila a poco più di 9mila. Si tratta di un dato che deve fare riflettere e sul quale dovremo lavorare insieme come Pd nei prossimi mesi”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply