fbpx

L’hotel Pino ha un nuovo proprietario. Lo storico complesso in via Anita Garibaldi a Cesenatico è stato venduto giovedì 11 maggio nelle aste fallimentari del tribunale di Forlì a un prezzo di 2 milioni e 947mila euro, come riporta il Corriere Romagna.

La struttura è quindi stata acquistata dopo due aste andate deserte. La prima aveva una base d’asta di 4 milioni 550mila euro, mentre la seconda era scesa a 3 milioni 450mila euro. Quindi la vendita con una base di 2 milioni 650mila euro e un’offerta di appunto 2,947 milioni di euro.

L’hotel e ristorante Pino versa oggi in condizioni di abbandono e nell’intero complesso è compreso anche un villino liberty e la casa del custode.

La struttura è chiusa dal 2008 quando fallì la società Kara della famiglia Aletti. Da quel momento il totale abbandono con numerosi piccioni che nidificano indisturbati. Un aspetto quest’ultimo che costrinse nel novembre del 2014 Ausl e Polizia Municipale a intervenire per mettere sotto sequestro l’immobile. Ma ora per l’intero complesso si potrebbe aprire una nuova era.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

3 Comments

  • claudio pistocchi ha detto:

    finalmente non ne potevo più di vedere quel pezzo di storia di Cesenatico in quelle condizioni

  • claudio ha detto:

    Sono passati 2 anni da quella asta ma l’albergo Da Pino resta ancora in condizioni di totale abbandono ,a mio avviso resterà ancora così per molti anni

  • antó ha detto:

    buon giorno
    sono interessato al stabilimento.
    a chi mi devo rivolgere?
    grazie per il feedback
    saluti a.danieli

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply