fbpx
News

Banconote false, fate attenzione!

By 13 Maggio 2017 No Comments

In considerazione delle numerose segnalazioni di circolazione di denaro falso in città, arrivate al Comando dei carabinieri di Cesenatico, è stata intensificata l’attività d’indagine. I militari della Stazione a conclusione di attività, hanno denunciato in stato di libertà per i reati di truffa e spendita e introduzione nello Stato, senza concerto, di monete falsificate un 56enne, di origine napoletana, pluripregiudicato per reati vari, residente a Bellaria.

E’ emerso, infatti, che l’uomo, con artifici e raggiri, al fine di trarre in errore la vittima, la titolare di un negozio della zona di Ponente, e trarne un ingiusto profitto, nella mattinata dello scorso 11 aprile ha corrisposto alla donna, in pagamento di 5 euro per l’acquisto di prodotti alimentari, una banconota da 20 euro, risultata poi, dopo che l’uomo fuggiva rapidamente, falsificata, ricevendo in un primo momento il dovuto resto. La banconota è stata sottoposta a sequestro.

L’attività d’indagine è stata particolarmente complessa in quanto l’attività commerciale non ha nessun sistema di videosorveglianza né interna né esterna ed, inoltre, era la prima volta che quella persona, mai conosciuta dalla titolare, entrava all’interno del negozio.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply