Siamo nati per camminare LE FOTO

Si è concluso lo scorso week end “Siamo nati per camminare” l’iniziativa a cui ha aderito anche il Comune di Cesenatico. L’Assessore all’Ambiente Valentina Montalti ha incontrato insegnanti e bambini per portare loro il saluto e visitare le esposizioni delle cartoline con la rappresentazione dei messaggi al Sindaco sulla mobilità sostenibile, allestiti da ogni classe.

Gli agenti di Polizia Municipale hanno allestito uno spazio in cui saranno parcheggiati i loro mezzi di trasporto: in primis la flotta delle biciclette di servizio, quad, ma anche la Stazione Mobile sulla quale i bambini potevano salire, fare osservazioni, porre domande e dialogare con gli agenti per comprendere il loro lavoro quotidiano e scoprire gli strumenti utilizzati durante i loro interventi.

Tra i presenti con i propri mezzi anche il Radiosoccorso di Cesenatico (protezione civile) e i vigili del fuoco volontari di stanza nel distaccamento della città.

Il comune ha ringraziato, per i loro contributi e la collaborazione, la Direzione didattica del secondo circolo e alla Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *