fbpx

Si è concluso lo scorso week end “Siamo nati per camminare” l’iniziativa a cui ha aderito anche il Comune di Cesenatico. L’Assessore all’Ambiente Valentina Montalti ha incontrato insegnanti e bambini per portare loro il saluto e visitare le esposizioni delle cartoline con la rappresentazione dei messaggi al Sindaco sulla mobilità sostenibile, allestiti da ogni classe.

Gli agenti di Polizia Municipale hanno allestito uno spazio in cui saranno parcheggiati i loro mezzi di trasporto: in primis la flotta delle biciclette di servizio, quad, ma anche la Stazione Mobile sulla quale i bambini potevano salire, fare osservazioni, porre domande e dialogare con gli agenti per comprendere il loro lavoro quotidiano e scoprire gli strumenti utilizzati durante i loro interventi.

Tra i presenti con i propri mezzi anche il Radiosoccorso di Cesenatico (protezione civile) e i vigili del fuoco volontari di stanza nel distaccamento della città.

Il comune ha ringraziato, per i loro contributi e la collaborazione, la Direzione didattica del secondo circolo e alla Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply