fbpx
News

Si dimettono i consiglieri a 5 Stelle

By 17 Maggio 2017 No Comments

Il capogruppo M5S Giuliano Fattori

I due consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle si dimettono. Giuliano Fattori e Danilo Ceccaroni giovedì 18 maggio all’Ego Cafè in viale Trento alle 21 relazioneranno ai propri elettori il lavoro svolto. A circa un anno di distanza dall’insediamento è necessario fare un primo bilancio sulle attività di informazione, di richieste e di proposte che i portavoce del Movimento hanno portato avanti in questi mesi: «una dozzina di mozioni, 15 interpellanze e una cinquantina di comunicati stampa», spiegano i due consiglieri.

«Questa giornata sintetizza la differenza tra i delegati di partito e i portavoce del Movimento, spinti da passione civica senza alcun interesse individuale da perpetrare o carriera politica a cui ambire. I due consiglieri eletti saranno giudicati non solo per il proprio impegno, bensì dovranno dimostrare di aver rappresentato i principi del gruppo politico a cui appartengono, in particolare trasparenza e democrazia partecipata. Durante la serata verranno presentati gli approfondimenti sui temi trattati dall’amministrazione Pd e si denuncerà l’immobilismo della Giunta e dei consiglieri di maggioranza per i pochi atti deliberati, per la latitanza ad affrontare problematiche su settori chiave della nostra economia, turismo ed edilizia in primis. Giovedì si darà l’opportunità di valutare l’attività dei portavoce a tutti i cittadini che vorranno intervenire, con diritto di voto, perché riteniamo fondamentale il rapporto diretto con il nostro elettorato e con tutti coloro che si aspettano dal nostro impegno politico una sostanziale svolta ed una visione alternativa a quella che l’attuale partitismo ci ha fastidiosamente assuefatto».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply