fbpx
Eventi e Cultura

Sabato inaugura la ruota panoramica

Sabato 27 maggio la ruota panoramica silenziosa, cioè senza effetti musicali, di Manuel Rambelli aprirà i battenti in Piazza Costa. Si tratta della più grande ruota “movibile” d’Italia, alta 31 metri, con 15mila punti luminosi a led che verranno attivati e colorati a seconda del tema che gli si vorrà dare, fino a 250 diverse evoluzioni.

Dall’alto delle sue 21 gondole, di cui una esclusivamente accessibile a persone con disabilità, chiunque potrà ammirare un panorama mozzafiato, mai reso fruibile a tutti prima d’ora in maniera divertente, ma poetica allo stesso tempo.

Il costo del biglietto, che consente di effettuare 2 giri completi della ruota per una durata di circa 10 minuti, è di 5 euro per gli adulti, 4 euro per i bambini dai 3 ai 10 anni, mentre i bimbi da 0 a 2 anni e i portatori di handicap accedono gratuitamente.

Scarica gratuitamente l’app di Living Cesenatico e potrai ricevere sul tuo smartphone la segnalazione dei fatti più importanti della città.

APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM

Dalle 19.00 circa il Sindaco Matteo Gozzoli e l’Assessore al Turismo Gaia Morara accoglieranno anche gli #igers e i fotografi locali che avranno l’opportunità di immortalare le prime immagini di Cesenatico e della sua spiaggia da questa altezza.

«Abbiamo voluto creare un momento ad alto coinvolgimento anche a livello di comunicazione invitando i social influencers e i fotografi amatori locali che hanno risposto numerosi ed entusiasti all’idea di poter raccogliere  immagini e video nella prima giornata di apertura della ruota” – sottolinea l’Assessore al turismo Gaia Morara».

Chiunque potrà ammirare lo spettacolo di una Cesenatico dall’alto, prima privilegio solo di chi si è potuto concedere un giro nei cieli in aereo o elicottero o di chi possiede un appartamento sul grattacielo.

Proprio come ha sottolineato la Sovrintendenza alle Belle Arti e Paesaggio nel concedere l’autorizzazione all’installazione dell’attrazione: “…considerato che Cesenatico e il suo territorio sono caratterizzati da almeno tre anime distinte (turistica, portuale, campagna) e che in questo ambito insistono dei beni tutelati che sono poco conosciuti, o normalmente non visibili, e che attraverso l’osservazione dall’alto dalla ruota panoramica in progetto sarà possibile ammirare queste caratteristiche peculiari di Cesenatico, cogliere gli aspetti del suo patrimonio culturale e promuoverne la conoscenza e conseguentemente la tutela…

Il Sindaco Matteo Gozzoli aggiunge: «La ruota panoramica, insieme agli eventi organizzati sul viale Carducci dall’Associazione Carducci Live in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, hanno la finalità di rilanciare l’area di piazza Costa e del lungomare, fornendo ai tanti turisti e ai fruitori delle attività presenti, nuove opportunità di svago».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply