fbpx
News

Cosa non va in città? Il sindaco risponde

By 25 Maggio 2017 No Comments

Livingcesenatico ha raccolto alcune segnalazioni che ha ricevuto e le ha poste all’attenzione del sindaco che ha risposto in tempi celeri. Ecco quanto emerso in questo esempio di cittadinanza attiva.

I bagni Pubblici al Monte

Alcuni esercenti che hanno bar sul porto canale o nelle piazze vicine chiedono se è possibile inserire in alcuni punti del Portocanale o nelle sue immediate vicinanze dei bagni pubblici.

Sindaco: «Non mi erano ancora arrivate segnalazioni di questo genere. Devo dire che in tema di bagni pubblici anche quelli di piazza del Monte sono rotti da anni e con costi molto alti di manutenzione.
Sinceramente credo che installare bagni pubblici sul porto oppure nelle piazze del centro sia incompatibile con il regolamento di arredo del porto canale e con il decoro dell’area. Abbiamo inoltre avviato una ricognizione dei servizi presenti nel comune e richiesto preventivi per valutare le sostituzioni compatibilmente con il bilancio e prevedere nel Comune nuove installazioni distribuite nel territorio».

Scarica gratuitamente l’app di Living Cesenatico e potrai ricevere sul tuo smartphone la segnalazione dei fatti più importanti della città.

APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM

i bidoni di via Saffi

I bidoni della spazzatura tra Casa Moretti e teatro sono sfruttati a quanto pare da ristoratori nelle vicinanze non immediate e questo fa sì che ci sia una puzza indescrivibile molto spesso. Ciò crea fastidio nei passanti e nelle attività vicine.

Sindaco: «Sappiamo bene che in quell’area c’è un problema serio. Purtroppo vengono depositati rifiuti in maniera non corretta con sversamenti continui di materiale organico che produce cattivi odori e mette in difficoltà sia i gestori dei locali sia i passanti. Stiamo studiando diverse soluzioni, non da ultimo lo spostamento di alcuni cassonetti in altra area».

Parco di ponente, c’è l’erba alta da settimane e solo l’area cani è stata curata (al momento della segnalazione il parco era già stato curato, ndr)

Sindaco: «Siamo un può in ritardo con le gare del verde di Cesenatico Servizi ma mi risulta che i lavori siano partiti».

Piazza delle Conserve

La piazza delle Conserve di notte torna ad essere preferita come giaciglio da senza tetto.

Sindaco: «Zona delle Conserve da oltre due anni vede lo stanziamento di almeno 2 senzatetto che spesso dormono nell’area delle conserve. Sappiamo bene che si tratta di una problematica molto sentita dai cittadini e dagli operatori del centro storico e inoltre la loro presenza non consente la piena fruizione delle aree delle conserve.
Dopo aver provato con i servizi sociali ad offrire alcune soluzioni ai senza fissa dimora, ora sto lavorando con la PM per mantenere il decoro dell’area anche attraverso un’ordinanza specifica ai sensi del nuovo decreto Minniti sul decoro urbano».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply