fbpx

Sabato 27 maggio (ore 21) alla galleria comunale d’arte Leonardo Da Vinci in via Anita Garibaldi 3 a Cesenatico, lo scrittore russo di origine siberiana Nicolai Lilin, presenterà il suo nuovo romanzo «Favole Fuorilegge». Lo scrittore sarà a Cesenatico per una collaborazione artistica con Filippo Chiapponi, titolare dello studio di tatuaggi e piercing La Bottega dei Visionari che ospiterà Lilin dal 26 al 28 maggio in qualità di tatuatore special guest.

Nicolai Lilin salta alla ribalta della cronaca letteraria quando nel 2009 pubblica «Educazione siberiana», il suo romanzo d’esordio, scritto in italiano, che diventa subito un caso editoriale. Il primo a elogiare «Educazione siberiana» è stato Roberto Saviano sulle pagine di Repubblica, e da allora in poi Lilin si è conquistato i lettori italiani e l’interesse della televisione, che lo ha invitato a diversi programmi televisivi.

Nicolai Lilin dal 2016 conduce il programma televisivo «I miei 60 giorni all’inferno», reality in onda su Sky canale Crime+Investigation il mercoledì alle 22.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply