fbpx
News

Tari, «nessun aumento per gli ambulanti»

By 25 Maggio 2017 No Comments

«Tariffa rifiuti, nessun aumento per gli imprenditori ambulanti di Cesenatico». Lo ha assicurato l’amministrazione comunale di Cesenatico a Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti impegnate a tutelare il comparto sul versante tributario. Nei giorni scorsi infatti si è svolto un incontro in Municipio alla presenza dell’assessore al bilancio Roberto Amaducci, del vice-sindaco e assessore alle attività economiche Mauro Gasperini, il responsabile dell’ufficio tributi Anna Agostini e i rappresentati di Fiva Confcommercio, Anva Confesercenti, Confcommercio e Confesercenti di Cesenatico.

«Il problema – affermano i presidenti di Fiva Confcommercio Alverio Andreoli e Anva Confesercenti Gabriele Fantini – è che con la spedizione della bolletta di acconto della Tari, gli ambulanti si erano allarmati per un possibile aumento dei costi rispetto all’anno scorso, ma i responsabili dell’amministrazione comunale hanno fornito ampie rassicurazioni. Nel passaggio del servizio Tari, da Hera al Comune, e in particolare nel trasferimento degli archivi, si sono verificati alcuni problemi, ma hanno garantito che la somma tra l’acconto arrivato in questi giorni e il conguaglio che verrà inviato entro la fine del 2017, sarà tale da non determinare alcun aggravio rispetto ai costi sostenuti un anno fa».

L’incontro è stato anche occasione di confronto sui temi della fiscalità locale e degli interventi di cui l’area mercatale necessita, gli amministratori comunali hanno condiviso le osservazioni e hanno garantito la propria disponibilità per affrontare a breve le diverse tematiche. «Il nostro obiettivo è, tra gli altri, quello di procedere verso la riduzione di un peso fiscale e tributario divenuto insostenibile e su questo porteremo avanti il confronto con le amministrazioni locali del territorio».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply