fbpx

ph Francesco Pierantoni

Tornerà a Cesenatico dal 14 al 17 settembre la Summer School organizzata dalla Scuola di Politiche fondata nel 2015 da Enrico Letta e diretta da Marco Meloni. Le novità sono state annunciate direttamente da Enrico Letta, approdato a Cesenatico per presentare il suo ultimo libro «Contro venti e maree. Idee sull’Europa e sull’Italia».

Le iscrizioni alla Summer School saranno aperte dalla metà del mese di giugno. La call riguarda i ragazzi tra i 18 e 28 anni; i selezionati incontreranno importanti esperti del mondo istituzionale, imprenditoriale, accademico e dell’informazione per affrontare i temi al centro dell’agenda italiana ed europea.

La Summer School, patrocinata anche per questa seconda edizione dal Comune di Cesenatico, rappresenta l’evento di punta della Scuola di Politiche nata nel 2015 dall’idea di Enrico Letta con l’obiettivo di offrire una possibilità di formazione a giovani di talento. Ad animare la Summer School 2017 ci saranno sia gli studenti ammessi al corso annuale, sia quanti – selezionati a seguito di candidatura – decideranno di frequentare solo l’evento estivo della Scuola.

I partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare e di confrontarsi direttamente con alcuni tra i protagonisti della scena italiana ed europea. Il programma, che sarà annunciato a breve, prevede l’apertura dei lavori con Enrico Letta e la chiusura con Romano Prodi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply