fbpx
News

Notte Rosa, la lettera di Forza Italia

By 27 Maggio 2017 No Comments

Forza Italia scrive una lettera ai cittadini di Cesenatico sulla Notte Rosa, in programma venerdì 7 luglio. «Da alcuni anni la Regione Emilia Romagna ha istituito la Notte Rosa, un evento battezzato capodanno d’estate durante il quale si riempiono gli alberghi, gli stabilimenti balneari spolverano anche le più obsolete sedie a sdraio mentre, bar e ristoranti danno saggio di quelle eccellenze enogastronomiche che deliziano anche i palati più esigenti – si legge nella lettera – E’ indubbiamente una genialità, dal contenuto originale, che si incunea in quel solco dell’imprenditoria romagnola che ha fatto di un lembo di spiaggia, un’industria turistica».

«Tuttavia se l’evento rappresenta un’eccellenza che va riproposta annualmente visto che, anche altre località limitrofe le strizzano l’occhio, è necessario porgere lo sguardo anche su alcuni aspetti inquietanti, che non interessano l’aspetto economico, che richiedono di soffermarsi per un’attenta riflessione se non si vuole che la festa degeneri. Il rovescio della medaglia è dato dagli innumerevoli interventi che unità di pronto soccorso e presidi allestiti dalle locali Croce Rosse Italiane devono attuare nei confronti di tanti giovani per lo più minorenni, che vedono l’evento come occasione non di puro e sano divertimento, ma come pretesto per uno sballo etilico. Un fenomeno, quello dello sballo, che rischia di compromettere gli iniziali scopi dei promotori e, col tempo, danneggiare irrimediabilmente un evento che si vorrebbe sempre più coinvolgente dove, la suggestione dei luoghi e le emozioni vissute dovrebbero costituire un ulteriore volano per il turismo del nostro territorio».

Per questo Forza Italia invita «le amministrazioni comunali, tutti gli organi preposti e i cittadini ad adoperarsi affinché la Notte Rosa diventi sempre più simbolo di quel sano divertimento ai cui valori devono specchiarsi adulti e giovani: solo allora sarà vera festa».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply