fbpx

Continua il calendario dei tornei di calcio giovanili organizzati da Adriasport, l’agenzia cervese specializzata da oltre dieci anni nell’organizzazione e nella promozione di eventi sportivi calcistici in Italia e all’estero. In occasione del ponte del 2 giugno, Adriasport manda in campo 120 squadre in rappresentanza di 70 club provenienti da tutta Italia e da tre Paesi europei (Albania, Germania e Svizzera), che si contenderanno la Romagna Cup, giunta alla sesta edizione.

Otto i campi di gara, dislocati tra Cervia (tra cui lo stadio Todoli), Cesenatico (su tutti lo stadio Moretti) e Gatteo Mare, e ben 11 le categorie giovanili presenti (Primi Calci 2009 e 2008, Pulcini 2007 e 2006, Esordienti 2005 e 2004, Giovanissimi 2003 e 2002, Allievi 2000 e 2001), cui si aggiungono i tornei di calcio femminile Under 17 e Open.

La Romagna Cup, che si svolge in collaborazione con il Bakia Cesenatico, sarà inaugurata ufficialmente venerdì 2 giugno alle 20.30 allo stadio Todoli di Milano Marittima, alla presenza delle principali autorità calcistiche della provincia e della regione; ci sarà la sfilata di tutte le squadre partecipanti e uno spettacolo pirotecnico di benvenuto. Poi subito spazio alle partite (ne sono previste oltre 300) che occuperanno venerdì 2 e l’intera giornata di sabato 3 giugno. Le finali sono in calendario per la mattina e il pomeriggio di domenica 4 giugno.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply