fbpx

Con l’arrivo dell’estate torna la beach volley-mania e sono sempre di più i giovani che si dedicano a questa passione sulle spiagge di Cesenatico. C’è chi di questo sport ha fatto una professione e ha deciso di trasmettere tutta la propria conoscenza e le abilità tecniche ai giovani atleti. Stiamo parlando dello staff della Beach Volley Siropack Cesenatico, fondata nel 2008 e formata da esperti del beach volley, come Enrico Maccagni (Chicco), Stefano Albani (Tete) e Fabio Forte.

La Beach Volley Siropack Cesenatico è una scuola di avviamento e perfezionamento al beach volley che concentra la sua attività nei mesi estivi, prendendosi cura in particolare degli atleti delle società pallavolistiche locali, del Volley Club Cesena e del Volley Cesenatico, con cui condivide allenatori e giocatori. La collaborazione con queste società, e quindi con Romagna in Volley, è stata indispensabile per la creazione e lo sviluppo della Beach Volley Cesenatico.

Lunedì 12 giugno nei campi da gioco, di fronte al grattacielo, sono ricominciati i corsi. Il costo per l’intera stagione é di 80 euro, comprensivo di materiale tecnico (calzoncini e canotta) che viene fornito gratuitamente. Promozioni per i fratelli e per i nati dal 2007 in poi (10 euro di sconto). Per tutti coloro che si iscrivono è obbligatorio il certificato medico.

I corsi si tengono nei campi della spiaggia libera antistante piazza Andrea Costa, nelle giornate di lunedì-mercoledì per i maschi e martedì-giovedì per le femmine e per i più piccoli (fino ai 10 anni).

«L’obiettivo principale – spiega il presidente di Beach Volley Siropack Cesenatico Stefano Albani – è quello di dare continuità all’attività sportiva dei giovani pallavolisti del territorio e di avvicinare i giovani e meno giovani a questa meravigliosa disciplina. Il tutto è stato realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Cesenatico e della Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico. Il nostro progetto per il futuro è ambizioso: ampliare e migliorare la scuola, con l’obiettivo principale di contenere sempre di più i costi di iscrizione e quindi dare la possibilità a tutti coloro che lo desiderano, in particolare ai più giovani, di avvicinarsi a questo sport».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply