fbpx

«Una doppia sconfitta», così Giulia Zecchi, esponente della Lega Nord di Cesenatico, definisce «l’amara polemica che si sta consumando attorno al futuro della scuola primaria di via Saffi», al cui interno sono state travate e bonificate tubature con eternit (clicca qui per leggere l’articolo).

«Polemiche dall’una e dall’altra parte politica che non fanno altro che alimentare le incertezze di genitori e insegnanti. Accuse reciproche e un ping pong di responsabilità che declassano l’importanza e l’urgenza della questione – continua Giulia Zecchi – Sarebbero queste le sole garanzie che questa amministrazione è in grado di ‘concedere’ alle numerose famiglie cesenaticensi i cui figli si apprestano a mettere piede nel plesso di via Saffi?». Per la Lega Nord «non è più tempo di scaramucce e teatrali arringhe in consiglio comunale. Il sindaco Gozzoli ha l’onere di mettere le cose in chiaro, dissipando dubbi e incognite sul grado di staticità e bonifica dell’istituto. Questo chiediamo e pretendiamo».

«Spero che nelle prossime settimane si definiscano una volta per tutte i contorni di questa vicenda. Vale la pena ricordare a chi amministra questo Comune, che mancano soltanto due mesi all’inaugurazione del prossimo anno scolastico», conclude la Zecchi.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply