fbpx
Eventi e Cultura

Risuonano i Notturni alle Conserve

By 30 Giugno 2017 No Comments

Nello scenario di piazza delle Conserve di Cesenatico si rinnovano anche quest’anno gli appuntamenti dei Notturni alle Conserve, la rassegna dedicata alla musica classica con la direzione artistica del maestro Thomas Cavuoto.

La manifestazione, giunta alla ventitreesima edizione, sarà inaugurata martedì 4 luglio alle 22 dal Duo Elio Marchesini e Gerardo Capaldo e proseguirà con altri 5 concerti, in programma sempre il martedì sera, fino al 22 agosto.

Il Duo Capaldo – Marchesini nasce in seno al gruppo di percussioni più longevo d’Italia, «I Percussionisti del teatro alla Scala», che ha come peculiarità un grande parco strumentale e una numerosa presenza di esecutori. Proprio queste caratteristiche hanno spinto i due musicisti ad affrontare un repertorio più solistico che altrimenti sarebbe stato per loro impossibile da esplorare. Il concerto prevede musiche di compositori come Steve Reich, David Friedman, Philip Glass ed Emil Dimitrov, che hanno consegnato a questi strumenti un’ identità unica rendendola più espressiva e, ovviamente, fortemente ritmica e incisiva.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà in teatro comunale. Per informazioni: Servizio Teatro 0547 79274.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply