fbpx
News

Droga, coltelli e bastoni: denunce a raffica

By 12 Luglio 2017 No Comments

Nell’ambito delle attività di polizia giudiziaria i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Cesenatico negli ultimi giorni hanno denunciato in stato di libertà quattro persone, una per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, due per porto di armi od oggetti atti ad offendere, un altro per soggiorno illegale sul territorio nazionale e un’ultima segnalata per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

Nello specifico i militari hanno denunciato un 37enne, nato in Nigeria, incensurato, in Italia senza fissa dimora, attualmente domiciliato in una delle colonie della zona di Ponente di Cesenatico per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. L’uomo, nella serata di mercoledì 5 luglio, è stato sorpreso dai militari operanti mentre, in via Magellano a Cesenatico, cedeva circa 3 grammi di marijuana a una 28enne di origine bulgara. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire la sostanza stupefacente nella disponibilità della donna, che è stata veniva segnalata alla Prefettura di Forlì-Cesena per la violazione amministrativa dell’uso personale di sostanze stupefacenti. Inoltre, sempre all’esito della perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di ulteriori 2 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata.

I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 38enne nato in Bulgaria, celibe, disoccupato, censurato. L’uomo, alle 21 circa sempre di mercoledì 5 luglio, controllato in via Magellano alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di 2 coltelli del tipo proibito. Gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro.

Inoltre nella tarda serata di lunedì 10 luglio, i militari nel corso di servizio di perlustrazione volto anche a prevenire i reati contro il patrimonio, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere un 27enne, nato in Moldavia, residente in Bologna. Il giovane, controllato in via Amerigo Vespucci di Cesenatico alla guida della propria autovettura, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello del tipo proibito e di un bastone animato telescopico. Gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro.

Nel pomeriggio dello stesso giorno i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per soggiorno illegale sul territorio nazionale un 37enne, nato in Nigeria, in Italia senza fissa dimora, poiché, identificato mentre si aggirava a piedi a Gatteo a Mare, è risultato privo di permesso di soggiorno. Sono state avviate le procedure finalizzate all’espulsione dell’uomo, d’intesa con i competenti uffici della Questura di Forlì – Cesena.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply