fbpx

Troppo prezioso quell’anello di fidanzamento (in platino e diamanti) per arrendersi a un refolo di Garbino. E così, una turista milanese in vacanza a Rimini – che aveva smarrito il pregiato monile in spiaggia per colpa di una raffica di vento improvvisa – anziché rassegnarsi ai dispetti di Eolo, ha deciso di noleggiare un potente metal detector Garrett di ultima generazione e, setacciando palmo a palmo la battigia di Rimini, alla fine ha ritrovato l’anello.

E’ accaduto lunedì scorso alla signora Martina Sardella che, come ogni estate, stava trascorrendo qualche giorno di villeggiatura nella sua casa estiva a Rimini: «Mi ero tolta l’anello per qualche istante – racconta – perché volevo spalmarmi la crema abbronzante. All’improvviso, una raffica di vento ha fatto volare l’asciugamano sul quale l’avevo posato. Ho cercato il gioiello per tutta la mattinata, con le mani e col rastrello, ma niente, sembrava volatilizzato. Ad un certo punto, vedendomi disperata, il bagnino mi ha fatto quella che pareva una battuta: ‘ci vorrebbe un metal detector…’. E così, non mi sono persa d’animo e, appena tornata a casa, ho fatto qualche ricerca su internet e mi sono accorta che a Cesenatico, quindi a pochi chilometri da Rimini, c’erano gli stabilimenti della Securitaly, azienda leader in Italia nella vendita e nel noleggio di metal detector…».

La signora Sardella si è dunque presentata il pomeriggio stesso negli stabilimenti di Villalta dove ha noleggiato un metal detector Garrett semi-subacqueo: «Mi hanno spiegato il funzionamento, che è comunque molto elementare – prosegue la turista milanese – e, nell’arco di venti minuti, sono riuscita a trovare l’anello che era sepolto di qualche centimetro sotto la sabbia. E’ stata una gioia immensa – conclude – perché, al di là del valore economico (diverse migliaia di euro), era il gioiello del mio fidanzamento e dunque ci tenevo in modo particolare».

Analoga disavventura «a lieto fine» è capitata, lo stesso giorno, al signor Luca La Gamga, turista in vacanza a Misano che, sempre a causa di un improvviso colpo di vento, aveva smarrito in spiaggia la fede nuziale. Anche lui ha avuto la geniale idea di noleggiare un meta detector alla Securitaly e anche lui, alla fine, ha ritrovato il prezioso anello.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply