fbpx

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di adeguamento normativo alle norme di prevenzione incendi nell’edificio che ospita la scuola secondaria di 1° grado Dante Arfelli.

I lavori termineranno entro la prima settimana di settembre e comprenderanno: realizzazione di scale di emergenze esterne per l’adeguamento delle vie di esodo, nuovo impianto interni di rilevazione incendi, rampa esterna per l’abbattimento delle barriere architettoniche, interventi di finitura interna e ritinteggiatura.

L’importo stanziato dall’amministrazione era di 200.000,00 euro, a seguito di gara d’appalto i lavori sono stati aggiudicati per un importo di circa 151.000,00 euro a due ditte locali per le due tipologie di intervento; per la parte edile si è aggiudicato l’appalto il Consorzio Imprese Romagnole (Coir), per la parte impiantistica si è aggiudicata i lavori la D.F. Elettronica di Forlì.

Nella mattina odierna l’assessore ai Lavori Pubblici Valentina Montalti ha fatto il primo sopralluogo sul cantiere: «Proseguono i lavori di adeguamento già inseriti a bilancio nel 2016, che consentiranno di adeguare la scuola alle norme antincendio, allo stesso tempo, provvederemo a eliminare alcune barriere architettoniche presenti e a migliorare l’atrio centrale».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply