fbpx

Sabato 15 luglio torna a Cesenatico il Ben…Essere Day, l’evento dedicato alla salute psico-fisica e al wellness organizzato dall’associazione Ben…Essere con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

La manifestazione, giunta alla 6^ edizione, si preannuncia ricca di novità e sarà preceduta dalla Camminata Esperienziale all’alba. Il ritrovo è fissato alle 6.30 al Molo di Levante, di fianco al Gambero Rosso. Dopo gli esercizi di respiro a cura del maestro Silvano Sintini, si prosegue con Alessandra Santucci e il Nordic Walking in riva al mare fino al bagno Tropical. Si ritorna attraverso i Giardini al Mare, eseguendo esercizi di riequilibrio energetico con Cristina Onofri, per arrivare poi alla Cattedrale delle Foglie di Tonino Guerra, dove la naturopata Annalisa Calandrini farà sperimentare il Barefooting, la camminata a piedi nudi fino al mare. Al termine, alle 9 circa, rinfresco per tutti i partecipanti offerto dal bagno Adriatico (iscrizione gratuita obbligatoria al 347 7845445).

Dalle 19 a mezzanotte si rinnova invece l’appuntamento con il Ben..Essere Day in versione serale. In piazza Ciceruacchio verranno allestite l’area dedicata ai trattamenti individuali (Shiatsu, Thailandese, Riflessologia) e il mercatino di prodotti naturali e biologici, con essenze, saponi, spezie, libri e altri prodotti rigorosamente bio.

Alle 21 verrà organizzato il laboratorio per bambini «Alla scoperta dei legumi» con Ambra Sama, mentre alle 21.30 ci sarà la novità assoluta di questa edizione, ovvero lo show cooking – degustazione dal titolo «Sei ciò che mangi ma sei anche ciò che pensi», alimentazione, psiche e benessere in compagnia della naturopata Annalisa Calandrini che preparerà due piatti estivi come il crudista fresco e lo Strozzatello, una ricetta tradizionale romagnola rivisitata in chiave salutista.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply