fbpx

Il trasportino nel quale era detenuto il canguro

Metti una sera a Zadina: il canguro, l’onorevole 5 Stelle e i carabinieri. E’ quello che è successo nella serata di giovedì 13 luglio in piazza Kennedy a Zadina di Cesenatico.

Diversi giorni fa alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle di Cesenatico hanno segnalato al parlamentare Paolo Bernini la situazione del circo che sarebbe stato ospitato in città, evento in calendario nel programma del comitato Promo Zadina con l’appoggio delle associazioni di categoria e del Comune di Cesenatico.

Al centro della segnalazione la presenza di un canguro «rinchiuso all’interno di un trasportino per cani». Ma non è finita qua, infatti i circensi esibivano l’animale facendolo toccare ai bambini. «Il canguro è un animale che non si può detenere perché ritenuto pericoloso secondo il decreto ministeriale del ’96 e per poterlo esibire e custodire è necessaria un’autorizzazione speciale», spiega l’onorevole Bernini.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali di Santa Sofia che valuteranno se sussiste la detenzione di animali senza autorizzazione e il maltrattamento, per quest’ultimo aspetto è arrivato sul posto anche il veterinario dell’Ausl.

Seguiranno aggiornamenti.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply