fbpx

Fino a domenica 16 luglio Cesenatico diventa la capitale mondiale dell’hip hop con The Week, l’Urban Festival dedicato all’hip hop e al fenomeno internazionale della street dance. Dopo l’eccezionale successo dello scorso anno, il festival giunge nel 2017 alla sua 10ª edizione e si prepara a celebrare questo importante anniversario con show, workshop, party e tantissime attività.

The Week, sostenuto e patrocinato dal Comune di Cesenatico, è pronto ad accogliere complessivamente, nell’arco dell’intensa settimana ricca di eventi, oltre 12.000 appassionati che da ogni parte del mondo si danno appuntamento nella cittadina romagnola per vivere un’esperienza esclusiva che li immergerà a 360 gradi nella street culture grazie a svariate iniziative come il The Week Village, party, live show di richiamo internazionale e una mostra a cielo aperto con gigantografie iconografiche, curate dai fotografi ufficiali dell’evento NastyDen e Little Shao, che rappresenteranno i 10 anni della manifestazione lungo viale Carducci e piazza Spose dei Marinai.

Tra gli appuntamenti più attesi infatti proprio quelli che prenderanno vita in piazza Spose dei Marinai che The Week trasformerà in un’arena pronta ad accogliere i top artists della scena Hip Hop internazionale e gli esclusivi show che ci regaleranno le finali dei prestigiosi contest Fusion Concept (venerdì 14 luglio, ore 20.30) e Give It Up (sabato 15 luglio), tra i format di maggiore appeal nel panorama mondiale, che vedrà sfidarsi i migliori hip hop dancers europei.

Ma il culmine di The Week arriva sabato 15 luglio – ore 20.30 – con la straordinaria finale dello Street Fighters World Tour 2017 con le migliori 9 crew al mondo provenienti da Italia, Francia, Giappone, Germania, Grecia in sfida per la conquista del titolo mondiale. Tappa conclusiva di un lungo tour internazionale alla ricerca dei nuovi più grandi street dancers, l’appuntamento finale dello Street Fighters World Tour si prepara ad offrire uno show sensazionale impreziosito da ospiti importanti come i MR Workteam, gruppo formato da ballerini professionisti che hanno firmato le coreografie di trasmissioni televisive di successo come X Factor, Amici e Miss Italia; Alessandro Maida, artista circense tra i protagonisti di Italia’s Got Talent 2016 e Dj Myke che, dopo aver collezionato una lunga lista di successi grazie a produzioni per Fabri Fibra, Tormento e collaborazioni con mostri sacri come Prodigy, Mattafix e Triky, arriva a Cesenatico con uno speciale showcase.

Spazio anche alla formazione al The Week, aspetto fondamentale alla base del concept stesso del festival che anche in questa decima edizione promuove lo scambio e lo sviluppo della street culture attraverso momenti dedicati all’apprendimento. Da lunedì a sabato nel corso della giornata, presso
diversi stage posizionati a pochissimi passi dalla spiaggia, arrivano per 84 workshop tenuti dai 20
ballerini e insegnanti di street dance più stimati al mondo.

Per celebrare i dieci anni del più importante Urban Festival d’Italia e completare al meglio l’esperienza
nel mondo della cultura underground, The Week ha pensato anche quest’anno a una serie di party
esclusivi per omaggiare lo spirito romagnolo e accompagnare il pubblico lungo il sentiero della nightlife. Agli attesissimi White Party (11 luglio), Yatch Party (12 luglio) e Pool Party (13 luglio), nell’edizione 2017
si aggiunge, per festeggiare questo importante compleanno, l’imperdibile Celebration Party (15 luglio)
che, insieme a Djs di fama internazionale, condurrà il pubblico del The Week verso la conclusione di
questa incredibile avventura.

Novità di questa edizione 2017 è la The Week Card, carta nata grazie all’importante partnership con
Confcommercio Cesenatico, con la quale i partecipanti alla manifestazione potranno accedere a sconti
e agevolazioni – per tutto il mese di luglio – presso tutti i negozi e attività partner affiliati all’iniziativa.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply