fbpx

Un messaggio pubblicato su Facebook dove si comunica che «sono stati cancellati tutti i prossimi appuntamenti in programma con il circo-teatro Grioni». «Tutti gli altri eventi della programmazione a Zadina per l’estate 2017 sono totalmente estranei all’accaduto e non subiranno variazioni». Questa la risposta all’irruzione del Movimento 5 Stelle in piazza Kennedy a Zadina e le conseguenti indagini del Gruppo Carabinieri – Forestale di Forlì in occasione dello spettacolo di giovedì 13 luglio (clicca qui per leggere l’articolo) nel quale è stato esibito un wallaby, animale ritenuto dalla legge italiana «pericoloso». Da qui il sequestro dell’esemplare e la denuncia per mancata autorizzazione al direttore artistico del circo teatro.

Così l’organizzazione e il Comitato di Zadina hanno deciso, specificando che «nella proposta che era stata presentata da Roberto Grioni non si faceva nessuna menzione al coinvolgimento, al trasporto e alla detenzione di ogni tipo di animale, ma solo esclusivamente alla presenza di artisti di strada, come peraltro avvenuto negli spettacoli precedenti. Per questi motivi non erano state presentate al Comune di Cesenatico autorizzazioni particolari per lo spettacolo in questione».

E ancora «in merito all’accaduto Grioni esclude ogni tipo di responsabilità del Comitato di Zadina e dell’organizzazione».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply