fbpx

A Cesenatico continuano le rilevazioni del controllo elettronico della velocità attraverso i Velo Ok. Nella mattinata di lunedì 17 luglio, dalle 8.30 fino alle 12.30, con la presenza degli agenti della Polizia Municipale, sono state presidiate via Cesenatico e via Montaletto e in tutto sono state accertate sedici violazioni per eccesso di velocità.

Tredici di queste rientrano nella fascia minima, ovvero con velocità fino a dieci chilometri oltre al limite dei 50 Km, mentre i restanti tre veicoli superando detto limite di dieci chilometri, oltre alla sanzione di 169 euro i conducenti soggiacciono pure alla decurtazione di tre punti sulla patente di guida.

«Via Cesenatico, come via Montaletto ed altre del territorio, via Campone Sala, via Canale Bonificazione, via Fenili, e via Pisciatello saranno in futuro oggetto di queste rilevazioni della velocità con i Velo Ok – afferma il sindaco Matteo Gozzoli, che ha la delega anche per la Polizia Municipale – infatti sono previste in futuro ancora 23 uscite con i Velo Ok di quattro ore a giorni prestabiliti. Il tutto per potenziare il servizio di controllo della velocità nelle strade più a rischio del nostro territorio comunale, attraverso l’utilizzo di questa strumentazione elettronica».

«Appare evidente che, differentemente da ciò che si potrebbe pensare, tali servizi sono più orientati alla prevenzione e alla sicurezza della circolazione stradale piuttosto che a rimpinguare le casse comunali», conclude il vice-sindaco Mauro Gasperini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply